Skip Navigation LinksHomepage Linea industriale Cicli applicativi

LINEA INDUSTRIALE - I CICLI DI VERNICIATURA

La scelta di un ciclo di verniciatura richiede un’attenta valutazione di diversi fattori:


- Tipo di manufatto da verniciare;

- Sistema di applicazione;

- Condizioni ambientali in cui avviene l’applicazione e la successiva essiccazione e formazione del film;

- Destinazione finale del manufatto verniciato.


Essendo innumerevoli le tipologie di oggetti da verniciare, un solo tipo di pittura non è sufficiente adassicurare un buon risultato estetico ed una valida azione protettiva che possa durare nel tempo.

È opportuno ricorrere a «pacchetti» di diversi prodotti, l’applicazione dei quali, in strati successivi,porta alla composizione del «Ciclo di Verniciatura» che risulta sempre essere più performante rispettoall’applicazione di un solo prodotto, anche se applicato in più strati.

Cerca il prodotto più adatto alle tue esigenze
v
v
v
CERCA
Manutenzione anticorrosiva
Il ciclo di verniciatura per la MANUTENZIONE ANTICORROSIVA è ideale per la protezione e la verniciatura di strutture metalliche.
Verniciatura manufatti in ferro/ghisa/acciaio
Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN FERRO, GHISA ed ACCIAIO è ideale per la verniciatura di supporti metallici caratterizzati da un’elevata esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi U.V.
Verniciatura manufatti in plastica/vetroresina
Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN PLASTICA/VETRORESINA è ideale per la verniciatura di supporti in plastica e vetroresina.
Verniciatura manufatti in legno
Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN LEGNO è ideale per la finitura di tutti i prodotti di impiego generale nel settore del mobile.
Verniciatura manufatti lamiera zincata
Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN LAMIERA ZINCATA è ideale per il trattamento di tutti i supporti in lamiera zincata.
Verniciatura di pavimenti industriali
Il ciclo di verniciatura per PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI è ideale per il trattamento di pavimenti in cemento e calcestruzzo.
Rivestimenti protettivi per piscine
Il ciclo di verniciatura per RIVESTIMENTI PROTETTIVI PER PISCINE è indicato sia per la manutenzione ordinaria stagionale delle piscine che per la verniciatura di piscine nuove appena costruite.
Verniciatura a poro chiuso di supporti in legno
Il ciclo di verniciatura A PORO CHIUSO DEL LEGNO è indicato per diverse specie legnose (escluso i compensati) e per oggetti o manufatti destinati all’arredamento con finitura lucida o opaca.