LINEA INDUSTRIALE – I CICLI DI VERNICIATURA

La scelta di un ciclo di verniciatura richiede un’attenta valutazione di diversi fattori:

 

  • Tipo di manufatto da verniciare;
  •  Sistema di applicazione;
  •  Condizioni ambientali in cui avviene l’applicazione e la successiva essiccazione e formazione del film;
  •  Destinazione finale del manufatto verniciato.

 

Essendo innumerevoli le tipologie di oggetti da verniciare, un solo tipo di pittura non è sufficiente adassicurare un buon risultato estetico ed una valida azione protettiva che possa durare nel tempo.

 

È opportuno ricorrere a «pacchetti» di diversi prodotti, l’applicazione dei quali, in strati successivi,porta alla composizione del «Ciclo di Verniciatura» che risulta sempre essere più performante rispettoall’applicazione di un solo prodotto, anche se applicato in più strati.

HeadingImageRetina614x416

CICLI DI VERNICIATURA

MANUTENZIONE ANTICORROSIVA

Il ciclo di verniciatura per la MANUTENZIONE ANTICORROSIVA è ideale per la protezione e la verniciatura di strutture metalliche.

VERNICIATURA MANUFATTI IN FERRO/GHISA/ACCIAIO

Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN FERRO, GHISA ed ACCIAIO è ideale per la verniciatura di supporti metallici caratterizzati da un’elevata esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi U.V.

VERNICIATURA MANUFATTI IN PLASTICA/VETRORESINA

Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN PLASTICA/VETRORESINA è ideale per la verniciatura di supporti in plastica e vetroresina.

VERNICIATURA MANUFATTI IN LEGNO

Il ciclo di verniciatura per PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI è ideale per il trattamento di pavimenti in cemento e calcestruzzo.

VERNICIATURA MANUFATTI LAMIERA ZINCATA

Il ciclo di verniciatura per MANUFATTI IN LAMIERA ZINCATA è ideale per il trattamento di tutti i supporti in lamiera zincata.

VERNICIATURA DI PAVIMENTI INDUSTRIALI

Il ciclo di verniciatura per PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI è ideale per il trattamento di pavimenti in cemento e calcestruzzo

RIVESTIMENTI PROTETTIVI PER PISCINE

Il ciclo di verniciatura per RIVESTIMENTI PROTETTIVI PER PISCINE è indicato sia per la manutenzione ordinaria stagionale delle piscine che per la verniciatura di piscine nuove appena costruite.

VERNICIATURA A PORO CHIUSO DI SUPPORTI IN LEGNO

Il ciclo di verniciatura A PORO CHIUSO DEL LEGNO è indicato per diverse specie legnose (escluso i compensati) e per oggetti o manufatti destinati all’arredamento con finitura lucida o opaca.